Menu principale:
Manifestazioni - Corsi - Attività varie > Ricreative > Anno 2009
FESTA DEL BAMBINO
Il giorno 29 novembre 2009 davanti alla sede comunale di Santo Stefano di Zimella, si è svolta per la prima volta la festa del bambino.
Nonostante il tempo freddo e incerto, la manifestazione ha riscontrato un grande successo. Lungo la via principale del paese le varie associazioni del territorio hanno esposto i lavori svolti durante l’anno per la vendita a sostegno della propria attività.
Nel pomeriggio, presso il teatro comunale, era presente il Mago Charlie che, con magie, giochi e divertimenti ha intrattenuto i numerosi bambini accompagnati dai genitori.
Durante la manifestazione, in piazza Marconi alcuni chioschi promossi da volontari hanno distribuito cioccolata calda, vin brulé e dolci vari ai presenti. Le offerte raccolte, come promesso, sono state distribuite ai vari asili nido integrati delle frazioni di Volpino, Santo Stefano e Zimella.
L’Amministrazione Comunale e in particolare il consigliere Giorgio Pieri che ha organizzato la festa, ringrazia tutti gli sponsor che hanno aderito e sostenuto economicamente la manifestazione priva di spese per il Comune.
L’Amministrazione è molto attenta alla gestione del denaro pubblico, cercando spesso di coinvolgere volontari e attività produttive del territorio per sostenere le manifestazioni promosse, differentemente da quanto fatto da chi ci ha preceduto che prelevava dalle casse comunali.
Visto il gran successo, vi aspettiamo l’anno prossimo ancora più numerosi per la seconda edizione.